Ristorante Boschetto e l’eredità innovativa lasciata da Livia Fiaoni

ristorante il rosetoChi conosce il progetto Umbriaway sa bene che il portale tratta principalmente idee di valorizzazione turistica del territorio con uno sguardo ammiccante verso la nuova economia che attinge a solide realtà nate negli anni scorsi nel territorio che hanno tramandato nel tempo passione, tradizione e innovazione. In questo senso la redazione non poteva mancare dal sottolineare la figura di Livia Fiaoni, titolare del ristorante Boschetto, scomparsa un mese fa che ha lasciato un vuoto per chi vive tra Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Nata come semplice trattoria nel tempo il locale gastronomico é diventato un riferimento importante per la zona, per appassionati cultori della buona cucina e per chi si apprestava (e si appresta ancora oggi) a celebrare il suo sposalizio, il suo battesimo o con un pò di cinismo anche eventi meno idilliaci come l’estinzione della foca monaca per esempio, ma sempre bisognosi di un buon accompagnamento a Tavola, ma al di là delle cronache che parlano di banchetti e cerimonie fatte da ristorante boschetto a noi interessa sottolineare l’aspetto se vogliamo un pò innovativo di quella famosa pasta bianca che ooggi é il piatto forte locale e che porta risonanza alla zona: certamente qualcosa che non aveva precedenti in anni sprovvisti di tecnologie altisonanti in grado di far circolare miriadi di informazioni su cucine e ricette top secret. Questa invenzione di Livia rimane ancora attuale e il modo migliore per testare la validità gastronomica citata é quella secondo ristorante Boschetto di andare a verificare dal vivo la portata di questa strepitosa pietenza creata, elaborata e perfezionata dalla compianta Livia. Il ristorante il Roseto si trova a Boschetto e puoi visionare e contattare la gestione visitando il sito internet del ristorante Roseto.




Idee Natale in Umbria e quella incursione nella grotta!

eccellenza umbra costacciaro

Attenzione la grotta che abbiamo in testa non é qualcosa di eretico e neanche quella di Betlemme stiamo parlando di una montagna che si trova sopra Sigillo che si chiama Monte Cucco che si presta a un ottima iniziativa nell’ ambito di idee Natale in Umbria. Certo che vivere lo spirito natalizio all’ interno di una grotta é qualcosa di straordinario e nel parco del Monte Cucco si é pensato anche a questo! Un albero alto quasi settemetri allestito con quasi duemila luci ma che follia é mai questa? Nessun colpo di testa dei gualdesi ma solo l’ennesima buona iniziativa per la valorizzazione delle risorse locali. Molti visitatori vorranno scendere nelle grotte durante il periodo natalizio e la festa di idee Natale in Umbria é stata predisposta! I visitatori potrannno prenotare la loro visita guidata di circa tre ore presso l’info Point di Costacciaro di via Valentini 31, oppure chiamare il numero 075.9171046 oppure collegandosi al sito di promozione turistica per l’iniziativa in oggetto che é www.grottamontecucco.umbria.it




Eccellenza umbra Isola e i botti di capodanno: come fare bum bum e vivere felici

valorizza_umbriawaySe abiutuato fin dalla notte dei tempi a fare i botti a capodanno e vuoi comprarti i tric e trac da far esplodere in mezzo alle scie chimiche insieme a eccellenza umbra Isola? Adesso lo puoi fare! Se il tuo problema é organizzare una festa da sogno che tu sia un privato, una azienda, una organizzazione politica che deve festeggiare non solo il natale e il capodanno ma anche una roboante affermazione alle votazioni sul referendum oggi sai dove devi andare e non lo diciamo in maniera ironica noi di eccellenza umbra isola. Ma iniziamo da capo perché forse la portata del messaggio comunicativo qui profusa sui portali di Umbriaway Consulting alias di eccellenza umbra isola non é stata realizzata come meriterebbe. Se vivi tra Gualdo Tadino e Nocera Umbra sicuramente conoscerai la zona industriale Casilini, lungo la via Flaminia a Nocera Umbra che é nell’ indotto un riferimento per acquisti legati ai fuochi e ai relativi festeggiamenti. A partire da oggi con apertura a tutti i festivi domenicali hai a disposizione la rivendita di fuochi di artificio più grande dell’ Umbria e quindi non ti resta che approfittarne! Per informazioni contattare i responsabili per gli acquisti dell’ azienda LA REGINA DEI FUOCHI DI ARTIFICIO al 339.8892161 e potrei richiedere tutte le informazioni che necessitano! Sempre nell’ ottica di valorizzazione delle risorse locali e delle aziende che operano sul territorio la redazione non può doverosamente che ricordare di fare festa si ma con il buon senso quindi usare ogni miracoloso ritrovato tecnologico e non che fa BUM BUM con moderatezza senza accoppare il cane del vicino. Festeggiare é d’obbligo e anche servirti a dei professionisti seri che sono focalizzati anche su questi temi legati alla sicurezza e all’ incolumità delle persone: per il tuo anno di svolta e il tuo cambiamento epocale scegli bene e con criterio: contatta LA REGINA DEI FUOCHI DI ARTIFICIO!