Manutenzione straordinaria Umbria e lo stato dell’ arte in Umbria sulla paleontologia

manutenzione straordinaria UmbriaMa lo sapevate che sopra il monte Subasio che caratterizza morfologicamente il territorio di Assisi tanti anni fa c’era il mare? Ma chi lo dice? Manutenzione straordinaria Umbria? No, lo dice chi ha la competenza per dirlo ossia il sito web http://www.gumpassisi.it/. Per chi ha passato l’infanzia in Umbria il sentire parlare magare di Trilobiti o rossi ammonitici qualche reminescenza di cose famigliare deve essere stata riattivata non solo nella testa di manutenzione straordinaria in Umbria: come recita il sito,

G.U.M.P sta per l’acronimo Gruppo Umbro Mineralogico Paleontologico, che nasce nel lontano 19xx grazie ad un gruppo di amici che aveva in comune la voglia di scavare nelle nostre colline, in cerca di “sassi”. Poi, la voglia di capire cosa si stava trovando, ha fatto emergere il desiderio di ‘dare un senso’ a tutto questo. Quindi non si scavava più tanto per trovare, ma si cercavava qualcosa di nuovo… Una passione sempre più forte! La naturale evoluzione è stata quella di creare una associazione di gente per condividere la stessa passione, approfondire la conoscenza e divulgarla al ‘mondo esterno’.

Il gruppo é molto propositivo e a ttivo anche a livello internazionale, progetti ed iniziative sul territorio con escursioni guidate sono le opzioni proposte da questa interessante associazione segnalata dalla Luisa di manutenzione straordinaria Umbria. Sia ben chiaro non é una caccia al tesoro e se trovi il rosso ammonitico vinci una vacanza premio su Altair 4. Di quale disciplina scientifica stiamo parlando? jh16525Consulta wikipedia all’ indirizzo https://it.wikipedia.org/wiki/Paleontologia! Si tratta di una disciplina scientifica estremamente dinamica che interagisce sempre di più con altri settori tipo biochimica, ingegneria e matematica. Ringraziamo quindi la Luisa di manutenzione straordinaria in Umbria per la segnalazione di questa interessante associazione che valorizza le nostre valli e buon trilobite a tutti!