The project

page_t-antica-valle-francescana0

UmbriaWay é un progetto di valorizzazione delle risorse umbre. Oltre a proporsi come veicolo di diffusione per le nuove tecnologie (ICT) ha come obiettivo lo sviluppo economico indipendente, vuole promuovere la competitività tra le imprese, stimolare la formazione e concentrare il focus sulla crescita del tessuto imprenditoriale attraverso lo studio di case history di successo.

La storia ha dimostrato che i capitalisti vanno carichi di ottimismo anche al loro funerale
(Paul Samuelson)

…in un momento di stallo dell’ economia non c’è cosa peggiore che rassegnarsi alle politiche amministrative locali e arrendersi senza combattere per dirla con un tocco di sdrammatizzazione bce:

Non è che ho paura di morire. È che non vorrei essere lì quando questo succede.
Woody Allen.

economia_d_optUmbriaWay cerca di stimolare l’innovazione e il miglioramento delle performances attraverso la diffusione della cultura digitale senza dimenticare che la regione ha una sua bellezza turistica da tutelare e senza trascurare la valorizzazione delle risorse presenti sul territorio. Se da un lato crescita sviluppo e miglioramento sono concetti chiave da perseguire a favore delle PMI ma non solo sfruttando il potenziale racchiuso nell’ ICT e nel web 3.0, cultura arte e storia dei luoghi sono fattori da preservare da UmbriaWay che si propone l’intento di amplificare eventi e tradizioni popolari che da sempre esaltano le capacità della popolazione locale. Ma la filiera del turismo non é l’unica risorsa presente sul territorio, il potenziale racchiuso in questa regione é ancora tutto da esplorare. Il claim di UmbriaWay é risorse da scoprire e valorizzare.

image_print