Il corso di scacchi di Umbriaway Consulting, lez 1, diventa Grande Maestro in sette giorni!

scacchiSegnaliamo la prima interessantissima lezione del corso di scacchi firmato Umbriaway Consulting che facilita per l’iniziato disposto a scalare le vette eccelse di questa disciplina passando da bruco a farfalla ossia dalla categoria NC (inclassificato) a quella di GM (Grande Maestro) in sette giorni tanto per essere provocatori. All’ indirizzo Umbriaway Cultura uno dei tanti portali del nostro network é disponibile una introduzione sulla scacchiera con rapida disquisizione geografica per capire il contesto delimitato della lotta. Gli scacchi dal punto di vista della ricchezza di risorse che propongono sono onnicomprensivi e hanno acceso l’immaginazione di molti. Possiamo prendere a caso un anedoto citato nel libro di Carlo Bolmida Scacchi a Colazione edito da Messaggerie Scacchistiche: gli scacchi sono una fiaba [A. Law]




Un bravo gommista in zona Rigali cap 06023? Ce sta!

40_nImmaginate di essere in Transilvania, pardon, a frazione RIGALI nel comune di Gualdo Tadino in un notte buia e tempestosa e tra squarci di fulmine degni del miglior film Horror bucate all’ improvviso 4 gomme in una località dove intorno sembra esserci il niente assoluto, non una ma ben 4 pneumatici, mentre suoni sinistri e ancestrali pervadono le tenebre. Niente paura proprio lì nei paraggi c’è un bravo gommista e anche se non é aperto di notte sapete già che la vostra vettura andrà a finire in buone mani, a professionisti esperti e capaci se sarete bravi a proteggervi fino all’ arrivo della luce del sole! rinaldiniOk abbiamo scherzato ma in tutta questa storia degna del migliore scrittore gotico c’è un fondo di verità: il bravo gommista esiste sul serio noi di Umbriaway lo abbiamo testato sul campo e siamo rimasti soddisfatti! Il Centro Revisioni e Pneumatici Rinaldini é situato nella zona industriale sud di Gualdo Tadino 06023 e offre soluzioni performanti per ogni problema. Se non ci credete abbiate l’accortezza di visitarlo per chiedere consulenza e assistenza ma fatelo ovviamente di giorno o perlomeno anche al buio ma fino alle ore 19.00!




Problem Solving Creativo: come posso peggiorare la situazione?

fig01

Problem Solving Creativo a sentire le info sul mercato locale ce ne sarebbe bisogno ma in generale si preferisce aspettare che il Titanic affondi anche se prima dello schianto c’è tempo per modificare la rotta. A volte le prospettive normali non bastano per risolvere un problema ed occorrono risorse nuove fresche e paradossali: si chiama pensiero laterale. Come fare per raddrizzare la torre di Pisa? E’ un caso limite ma con la tecnica del “come posso fare per peggiorare la situazione” si va davvero controcorrente come un vero spacca ghiaccio krasiniano e si miagola nel buio. A questo punto siete sufficientemente incuriositi per leggere un interessante articolo di approfondimento sui nostri portali di valorizzazione del brand. Buon divertimento!